Peonie arbustive

Grandi fiori dai colori intensi, splendide foglie e un portamento elegantissimo: le peonie arbustive sono tutte da scoprire.

Se la maggior parte delle peonie appartiene alla categoria delle erbacee, i fiori delle arboree non sono da meno per fascino e complessità e i cespugli possono raggiungere dimensioni insospettabili. La robusta armatura di legni nodosi delle arboree permette loro di sostenere senza problemi una moltitudine di enormi corolle, che già di per sé sono uno spettacolo, ma splendide sono anche le foglie, verde scuro in estate e rosso-bronzate in autunno, spesso caratterizzate da nervature marcate e texture finissime.

Questa classe di peonie si adatta perfettamente al clima continentale europeo e viene distinta in tre gruppi: Moutan, Rocki e Ibridi di Lutea, questi ultimi caratterizzati dalla crescita rapida e vigorosa, dalla fioritura più tardiva e dai colori gialli o screziati di molte varietà.

Peonia arbustiva Rocki

Peonie Rocki

Le Rocki si riconoscono facilmente per via delle macchie porpora alla base dei petali e sono tra le più belle e interessanti tra le arboree. Forma arbusti vigorosi ed espansi, alti anche 3 m, è originaria di habitat ombrosi e umidi e ha dato origine a molte varietà ben distinguibili per portamento, fogliame, fioritura tardiva e per l’ottima resistenza al freddo.

PEONIE ARBUSTIVE: SFOGLIA LA GALLERY
× Come possiamo aiutarti?