AREA RELAX NEL PARCO

DOVEMariano Comense
TIPOLOGIAParco pubblico
SUPERFICIE100 mq
CRITICITÀNessuna

Valorizziamo un'area verde arricchendola di piante e arbusti, e realizzando un dehors ispirato a una casetta sull'albero.

ISPIRAZIONI E PLANIMETRIE
STATO DI FATTO

Nell’ambito di un parco pubblico, ci troviamo in una zona da valorizzare e rendere ancora più accogliente per i cittadini di tutte le età. A Mariano Comense un’area verde molto frequentata offre in particolare un campo da basket, giochi per i bimbi e un percorso running.

L’esigenza espressa dal nostro committente – che ha ottenuto l’appalto per la gestione di un bar – è quella di realizzare un’area piacevole e attrattiva in cui poter accogliere i frequentatori del parco, ma anche realizzare serate a tema, concerti ed eventi. Il tutto all’insegna della natura, in modo da permettere a tutti di vivere al meglio momenti all’aria aperta.

Il nostro progetto prevede la valorizzazione della vegetazione già presente e la piantumazione di nuove piante, ma anche di arbusti, rampicanti e graminacee. Attorno agli alberi verrà creata un’area relax con tavolini e sedute, mentre le vicinanze del bar e dei locali di servizio saranno ingentilite con aiuole.

L’area occupata da una pista da bocce, ora in disuso, verrà trasformata in un grazioso dehors a due piani. Completamente immerso nel verde, sarà progettato attorno a un bell’esemplare di quercia che abbraccerà idealmente gli ospiti con le sue fronde. Qui sarà possibile vivere momenti di tranquillità, dimenticando il rumore e il traffico cittadini e godersi la sensazione di essere su una poetica casetta sull’albero.

× Come possiamo aiutarti?